
Covid-19
«Sorridere è la nuova stretta di mano»
Gentili pazienti,
I vostri istituti RIMED sono regolarmente aperti e tutti i tipi di esame svolti tempestivamente.
Tuttavia l’epidemia del coronavirus sfortunatamente non è ancora finita, occorre dunque adottare misure di sicurezza efficaci per prevenire un nuovo focolaio e un’ulteriore diffusione del virus COVID-19.
La preghiamo di contattare il suo medico o direttamente il nostro istituto per telefono se soffre dei seguenti sintomi:
- Tosse
- Febbre
- Perdita di olfatto o gusto
- Mal di gola o dolori muscolari
- Problematiche respiratorie
In questo caso coordineremo al meglio assieme a voi le modalità di svolgimento dell’esame. Per una prima rapida valutazione online trovate maggiori info al seguente link.
Per la vostra protezione, naturalmente rispettiamo tutte le norme federali in vigore e andiamo anche oltre, in particolare:
- Vi preghiamo di venire nei nostri istituti se possibile senza un accompagnatore.
- Disinfettare le mani con gli appositi prodotti posti all’ingresso dell’istituto.
- Tutto il nostro staff vi accoglierà indossando una mascherina protettiva. Al posto di una stretta di mano riceverete un sorriso amichevole.
- Tutti i pazienti sono tenuti ad indossare una mascherina protettiva, se ne siete sprovvisti saremo lieti di regalarvene una al banco di ammissione.
Nella sala d’attesa abbiamo posizionato i posti a sedere in modo tale da garantire una distanza minima di 2 metri. Riviste, giornali ecc sono stati rimossi per evitare rischi di infezione e garantire maggiore sicurezza.
Tutti i nostri ambienti, porte e superfici vengono disinfettate regolarmente più volte al giorno mentre sedie, lettini e attrezzature diverse che vengono a contatto con i pazienti sono disinfettati dopo ogni esame svolto. Al fine di mantenere un elevato standard di sicurezza e di e di ridurre al massimo i tempi di permanenza nell’Istituto, vi preghiamo infine di presentarvi puntuali all’esame.
Se avete domande non esitate a contattarci. Faremo del nostro meglio per rendere la vostra permanenza nei nostri istituti la più piacevole possibile, nonostante le circostanze e le regolamentazioni applicate.
Rimanete in salute!