RIMED Management GmbH · Steinhauserstrasse 70 · 6301 Zug · Tel. +41 41 785 09 77 · Fax +41 41 785 09 78 · info@radnet.ch

icon

Fonar Upright RM / True open RM

La risonanza magnetica (RMN, Risonanza Magnetica Nucleare) è una tecnica di imaging ultramoderna che produce immagini stratificate di tutte le regioni del corpo senza alcun dolore.

Il principio tecnologico è identico al solito dispositivo tubolare. Questi dispositivi aperti sono unici al mondo e offrono la possibilità di esaminare i pazienti in posizione naturale, sia seduti che in piedi.

A tale scopo l'apparecchio è dotato di un'apertura verticale. Il magnete si trova su entrambi i lati del paziente, con lo spazio aperto nella parte anteriore e superiore. Il produttore chiama anche il suo dispositivo "True Open™ MRI", cioè un dispositivo "aperto" nel vero senso della parola.

RIMED Zurich Altstetten gestisce l'unico di questi apparecchi in Svizzera.

Informazioni per i pazienti

diretto permanente con lo specialista che li esamina.

Il nostro personale ha molti anni di esperienza nel trattare con pazienti/clienti claustrofobici e può eseguire l'esame desiderato sulla maggior parte dei pazienti a loro piena soddisfazione.

Informazioni per i medici referenti

I pazienti con malattie degenerative della colonna vertebrale o con disturbi dipendenti dalla posizione, dove si pone la questione della chirurgia, troveranno qui una procedura di imaging ottimale. Questa tecnica è chiamata risonanza magnetica "posturale" o "multiposturale".

Diverse malattie del sistema nervoso centrale, degli organi pelvici e del pavimento pelvico (ad es. prolassi ed ernie), che si manifestano solo in una certa posizione, di solito in posizione eretta, possono essere esaminate in modo significativo in una risonanza magnetica verticale

In posizione seduta, la defaecografia RM si adatta al comportamento del paziente alla toilette e fornisce quindi risultati ottimali.

Se avete domande su possibili esami, contattate RIMED Altstetten.